Rosticceria cinese- Kaifa

piattoAll’angolo tra viale Coni Zugna e Via Savona c’è un piccolo locale, l’insegna rossa recita “Kaifa – Rosticceria cinese”, ma passandoci velocemente non ci si fa caso.

Ieri invece tornavo dal lavoro e spinta da un certo languorino mi sono ritrovata a cercare un ristorante proprio in quella zona; i manifesti attaccati alla vetrina fanno comprendere subito di che tipo di cucina si tratta: niente di troppo verace, si punta sul semplice cercando di andare incontro ai gusti di tutti.

Accanto all’ appetitosa immagine dei ricchi piatti che vanno per la maggiore c’è anche un piccolo menù fisso che permette di risparmiare qualche soldo: primo+ secondo + bibita= 6,50.

Decido di entrare e ho una piacevole sorpresa: due ampie sale sono percorse da tavoli in legno, l’utenza è mista, accanto al cliente italiano mangia quello cinese, presi dal proprio pranzo dividono il tavolo amabilmente.

Mi seggo anche io e scelgo riso, manzo e verdure, un piatto unico, e dei ravioli; le porzioni sono abbondanti ho faticato a finirle entrambe, ma sono buone e autenticamente cinesi, i prezzi invece non sono economici, un po’ più alti della media.

Il clima particolare ed al contempo accogliente e la buona cucina la rendono nel complesso un esperienza da rifare.

 

Rosticceria cinese Kaifa: Viale Coni Zugna 56, 20144 Milano

 

Giorgia Guaglianone

郭娇佳

 

manifestomenu fisso

Leave a Reply

Your email address will not be published.