il Festival “Luci dalla Cina” cinema Beltrade , dal 16 al 30 ottobre

Dopo il successo del primo anno, anche quest’anno l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano rinnova la collaborazione con il Festival “Luci dalla Cina”, portando a Milano al Cinema Beltrade tre documentari dell’ultima edizione novembre 2017.
I film scelti ci accompagnano in un viaggio coraggioso e appassionante in una Cina inedita. Sono storie di tutti i giorni, di persone comuni che attraverso il loro quotidiano ci aiutano a comprendere un paese straordinariamente complesso. La contemporaneità è al centro, ma le storie vengono narrate mantenendo sempre una finestra aperta sulla storia.
Da anni l’obiettivo di “Luci dalla Cina” è quello di contribuire a far conoscere meglio questa Cina in divenire, fatta di milioni di piccole-grandi vite, di persone che ogni giorno cercano di trovare il loro posto nella società.
Il Festival è organizzato da ID-Cultura editoriale e comunicazione Srl con il coordinamento di Markus Nikel, consulente editoriale RAI per le produzioni internazionali e advisor per l’Europa del Festival del documentario di Guangzhou, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

16 ottobre > La mia terra (Fan Jian, 2017 – 81’)
23 ottobre > L’altra metà del cielo (Patrick Soergel, 2016 – 80’)
30 ottobre > Il nostro canto (Qin Xiaoyu – Wu Feiyue, 2017 – 99’)

Per maggiori informazioni visita la pagina > http://www.istitutoconfucio.unimi.it/evento/luci-dalla-cina-torna-a-milano/

Leave a Reply

Your email address will not be published.